Come fare per donare e supportare la Fondazione

Le Donazioni

La Fondazione Nobile Collegio Caccia è un sostegno e un’opportunità per gli studenti del contado di Novara, con un percorso scolastico di eccellenza, nel supportare al meglio il completamento della loro carriera scolastica. Con una visione chiara e un impegno inalterabile per l’accesso all’istruzione, la nostra fondazione si dedica a creare le basi e le opportunità per le generazioni future.

Le borse di studio offerte dalla Fondazione Nobile Collegio Caccia rappresentano un’opportunità importante per gli studenti meritevoli che altrimenti non potrebbero permettersi un percorso di istruzione di qualità. Il nostro obiettivo è garantire che il talento e il potenziale non siano mai sprecati a causa di limitazioni finanziarie.

Ogni anno, la Fondazione seleziona una rosa di candidati eccezionali che dimostrano un impegno straordinario nell’apprendimento e nella crescita personale. Le borse di studio vengono assegnate secondo criteri rigorosi in base a meriti accademici, caratteristiche precise, e situazione economica degli studenti, garantendo che nessun talento rimanga inespresso.

Le storie di successo dei nostri ex borsisti sono testimonianza della nostra missione. Molti di loro sono diventati leader in vari campi, facendo la differenza nelle loro comunità e nel mondo. Le borse di studio non solo hanno cambiato le loro vite, ma hanno anche contribuito a coltivare le menti brillanti e le capacità dei futuri leader e innovatori.

La Fondazione crede nell’importanza dell’educazione come catalizzatore del cambiamento positivo. Continueremo a sostenere e ispirare gli studenti, in modo che possano realizzare i loro sogni e diventare ambasciatori dell’istruzione e dell’uguaglianza. La nostra missione è un impegno per un futuro migliore, attraverso il potere trasformativo dell’istruzione.

A COSA SERVONO

Le donazioni sono sempre state il motore generatore di opportunità per gli studenti. Il denaro o il patrimonio immobiliare donato alla Fondazione Caccia durante la nostra lunga storia ci hanno permesso, con una attenta e severa gestione di generare i profitti necessari all’erogazione delle borse di studio.

COSA DONARE

Il patrimonio della Fondazione negli anni è andato a incrementarsi grazie a lasciti di immobili residenziali e di cascine agricole oltre che di denaro che diversi benefattori hanno donato alla Fondazione. Ogni contributo diventa una possibile opportunità per il futuro di studenti meritevoli.

COME DONARE

Le donazioni devono seguire un iter rigoroso di valutazione e di controllo. Se siete interessati ad approfondire vi invitiamo a prendere contatto con la nostra segreteria alla mail info@fondazionenobilecollegiocaccia.it

ALCUNE DELLE DONAZIONI RICEVUTE